• Via Saragat 10, L'Aquila
  • 320 0526 159
  • info@informagiovaniaq.it
Coesione Italia 21-27, Abruzzo
You are here: Home \ Bandi di Concorso \ Coesione Italia 21-27, Abruzzo
Cos'è e chi riguarda
14 Settembre 2023

“Coesione Italia 21-27” è la principale politica di investimento dell’Unione Europea per sostenere la crescita economica, la creazione di posti di lavoro, la competitività delle imprese, lo sviluppo sostenibile e la protezione dell’ambiente all’interno di ogni Stato.

Numerosi sono i bandi e gli avvisi pubblicati sul sito dell’Abruzzo, tutti destinati a imprese del settore privato, studi professionali (Partite IVA), associazioni, fondazioni, altre forme di azienda aventi sede nel territorio della Regione stessa. Questi incentivi economici sosterranno le attività rispondenti al bando nell’assunzione di personale con contratto full-time a tempo indeterminato/determinato, da ricercare tra: giovani disoccupati fino a 35 anni; disoccupati/e di over 36, con particolare attenzione alle donne; disoccupati di lungo periodo e over 50 per i quali è più difficile il reinserimento lavorativo. Inoltre, per le donne e per gli over 50 è previsto un contributo economico maggiore al fine di riequilibrare il tasso di occupazione per tali target.

L’istanza può essere presentata dal 26 luglio 2023 al 30 settembre 2023 tramite lo Sportello digitale della regione Abruzzo.