È finalmente uscito il programma della mattinata “Costruiamo il futuro. Progettiamo il presente”: le attività promuoveranno un percorso di informazione e formazione sui programmi europei Erasmus+|Gioventù e Sport e Corpo Europeo di Solidarietà, dedicato ai giovani delle aree colpite dal sisma. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le giovani generazioni in un percorso volto a promuovere la partecipazione attiva e la valorizzazione delle buone prassi locali, creando momenti di inclusione sociale.
L’evento è organizzato dall’Agenzia Italiana per la Gioventù, con la presenza del Commissario Straordinario del Governo per la riparazione e la ricostruzione del sisma 2016, in collaborazione con la rete Eurodesk e l’Informagiovani dell’Aquila.
L’appuntamento è lunedì 22 aprile alle ore 9.30, presso Palazzo Margherita (piazza Palazzo), nel centro storico della città.
Vi ricordiamo, inoltre, che per partecipare è necessario inviare la propria candidatura entro il 14 aprile, compilando tutti i campi del form.
Di seguito, il programma completo.