• Via Saragat 10, L'Aquila
  • 320 0526 159
  • info@informagiovaniaq.it
Politiche sociali: assegnazione alloggi post-sisma a famiglie in difficoltà
You are here: Home \ News \ Politiche sociali: assegnazione alloggi post-sisma a famiglie in difficoltà
3 Febbraio 2023

Nel corso della conferenza stampa, che si è tenuta stamani a palazzo Fibbioni, l’assessore alle Politiche sociali, Manuela Tursini, ha illustrato gli atti di indirizzo, approvati ieri dalla Giunta comunale, che stabiliscono i criteri per le assegnazioni degli alloggi antisismici alle famiglie in difficoltà all’Aquila.

“Complessivamente si prevede di poter assegnare 50 alloggi del Progetto Case e Map, tramite avviso pubblico: 40 saranno destinati ai nuclei familiari in condizioni di fragilità sociale, con reddito ISEE fino a 10mila euro, e ulteriori 10 appartamenti saranno destinati ai soggetti separati o divorziati, con figli a carico, con reddito complessivo tra 12mila e 35mila euro”.

“Gli avvisi comunali saranno pubblicati a breve sul sito istituzionale e all’albo pretorio” ha annunciato l’assessore Tursini ai giornalisti presenti. “Oltre ai criteri economici indicati, è prevista la residenza all’Aquila da almeno 6 mesi. Inoltre, ci saranno delle premialità per i nuclei familiari residenti nel territorio comunale da almeno 5 anni, composti da disabili, minori o familiari ultrasettantenni” conclude l’assessore alle Politiche sociali.